FORTE DEI MARMI. Appena hanno notato la presenza di una volante della polizia in via Mazzini nel centro di Forte dei Marmi due ragazze minorenni croate hanno cercato ieri mattina (9 ago) intorno alle 12 di nascondersi dietro alcune auto in sosta,liberandosi di oggetti che avevano con sé.

Questa mossa non è passata inosservata agli agenti della volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi, che intanto hanno bloccato le due ragazze.

Nel frattempo hanno recuperato una borsa di Luis Vuitton sotto un’automobile in sosta, insieme a due cacciaviti e un gancio di plastica, utilizzati per mettere a segno i furti.

Nella borsa c’erano nascoste altre due borse con oggetti e documenti di una turista di Sassuolo (Modena) in vacanza a Forte dei Marmi, che una volta rintracciata dagli agenti, si è resa conto di avere subito il furto, ma fra gli oggetti restituiti le mancava un orologio Longines d’oro.

Gli agenti in seguito ad un controllo hanno rinvenuto l’orologio nascosto nell’intercapedine della cella della volante, dove l’avevano messo le ragazze durante il tragitto per arrivare al commissariato.

Visto che le due ragazzine erano prive di documenti è stato necessario andare all’ospedale Versilia per essere sottoposte ad una radiografia del polso dove è emerso che hanno un’età superiore ai 14 anni ed in seguito ad ulteriori accertamenti è scaturito che si erano allontanate da una casa di accoglienza di Pescara dal luglio scorso.

Sono state arrestate per concorso in furto aggravato  e accompagnate nel centro di accoglienza a Firenze a disposizione del Tribunale dei minori.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accoglienza casa Forte dei Marmi furto minorenni negozio

ultimo aggiornamento: 10-08-2012


IL CANE ABBAIA, SCATTA UNA RISSA TRA CONDOMINI: IN QUATTRO ALL’OSPEDALE

GIOCO DELLE “TRE CAMPANE” TRA I BANCHI DEL MERCATO, DENUNCIATI DUE VIAREGGINI